'Giovani di sana e robusta Costituzione' a Palazzo Pirelli

Milano, 15 gennaio 2018 – Nell’ambito delle iniziative promosse dalla Fondazione Collegio San Carlo di Milano per celebrare i 70 anni della Costituzione italiana, questo pomeriggio l’Aula consiliare del Consiglio regionale ha ospitato un’incontro di approfondimento e conoscenza della Costituzione italiana che ha visto la partecipazione di un centinaio di studenti universitari e dei licei milanesi e della Scuola militare Teuliè.  Sono intervenuti il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Raffaele Cattaneo e il professor Stefano Liebman, docente di Diritto del lavoro e Direttore della Scuola di Giurisprudenza. 
16 e 17 gennaio ultime due sedute della X Legislatura

Milano, 9 gennaio 2017 - In apertura della seduta d’Aula, il Presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo ha informato sulle decisioni prese della Conferenza dei Capigruppo riunitasi nel pomeriggio di ieri per stabilire il calendario delle sedute di Consiglio regionale del 16 e 17 gennaio, le ultime della X legislatura. L’Aula discuterà il Progetto di legge sugli interventi di sostegno alle vittime del dovere e gli altri provvedimenti che saranno approvati dalle relative Commissioni entro giovedì 11 gennaio.
Noi con l’Italia decisivo per i contenuti del Centrodestra

Milano, 8 gennaio – “La decisione di Maroni mi ha sorpreso. Ne rispetto la scelta personale e gli auguro ogni successo, ma certo questa notizia non rafforza la proposta del centrodestra in Lombardia. Sono comunque convinto che la coalizione saprà trovare una soluzione: i nomi di cui si sta ragionando in queste ore, Attilio Fontana e Mariastella Gelmini, sono adeguati perché figure di grande rilievo ed esperienza amministrativa e di governo per un ruolo importantissimo come la presidenza della Regione Lombardia”.
Reflecting on Europe, un confronto sul futuro dell'Europa

Milano, 15 dicembre 2017 - Oltre 11mila idee e proposte sul futuro dell’Europa da parte di migliaia di cittadini dell’Unione europea sono il primo risultato dell’iniziativa “Reflecting on Europe” promossa dal Comitato delle Regioni e che oggi ha fatto tappa in Consiglio regionale nell’Aula di Palazzo Pirelli.

Circa 100 studenti hanno animato l’evento confrontandosi sulle prospettive dell’Europa, le questioni legate alla Brexit e il ruolo della Regione in ambito comunitario, con l’obiettivo di costruire una "mappa virtuale" di proposte da sottoporre a Bruxelles. 


  • Scrivimi

Credits