Prima Teatro alla Scala: apriamo il Pirellone ai cittadini per un evento di rilevanza internazionale

Milano, 24 novembre 2014 - Anche quest’anno Palazzo Pirelli si apre al pubblico per la “Prima” della Scala. Come è avvenuto nel 2013 con la “Traviata”, domenica 7 dicembre, il Consiglio regionale trasmetterà il “Fidelio” di Beethoven (diretto da Daniel Barenboim) in diretta dall’Auditorium Gaber.
Si rinnovano così la collaborazione con il Comune di Milano e la sinergia che moltiplica le occasioni di godere della grande musica, anche al di fuori degli spazi tradizionalmente ad essa dedicati.
“Anche quest'anno, dopo il grande successo del 2013, abbiamo voluto aprire le porte dell'Auditorium Gaber del Pirellone ai lombardi in occasione di un evento in cui Milano e la Lombardia sono protagonisti – è il commento del Presidente del Consiglio regionale, Raffaele Cattaneo –. Vogliamo offrire l’opportunità di partecipare ad un appuntamento di rilevanza internazionale, che caratterizza tradizionalmente la vita culturale della nostra Regione, avvicinando cittadini e istituzione, in un momento alto di cultura e di partecipazione".

  • Scrivimi

Credits