In piazza Città di Lombardia il presepe vivente della Val Cavargna

In piazza Città di Lombardia il presepe vivente della Val Cavargna

 

 

Milano, 19 dicembre 2017 – Una rappresentazione del Presepe vivente di Sora in Val Cavargna (CO) ha animato oggi Piazza Città di Lombardia, dove erano presenti figuranti che impersonavano la Sacra Famiglia, i Re Magi in abiti regali e personaggi in costume che hanno riprodotto scene della vita quotidiana con pastori e artigiani. 
Alle 12.30 si è tenuta la presentazione dell’iniziativa alla presenza del Presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo, della Consigliera SegretarioDaniela Maroni, dell’Assessore regionale alle Culture, Identità e Autonomie Cristina Cappellini, di numerosi Assessori e Consiglieri regionali.
Prima della benedizione impartita da Mons. Luca Bressan, Vicario episcopale per la Cultura, la Carità, la Missione e l’Azione Sociale, il Presidente Cattaneo ha portato un saluto e un ringraziamento ai figuranti formulando a tutti i presenti l’augurio per un sereno Santo Natale. E’ intervenuto anche il poeta Davide Rondoni che ha recitato un suo componimento dedicato al tema della Nascita.

L’iniziativa è realizzata dal Gruppo Tradizioni e Costumi della Val Cavargna. Tradizionalmente, in occasione delle festività natalizie, il caratteristico borgo rurale della frazione di San Bartolomeo in Val Cavargna (CO) fa da cornice ad una rappresentazione delle tradizioni contadine e religiose, proprie delle vallate alpine lombarde.


  • Scrivimi

Credits