La squadra di 'Noi con l'Italia' unita e competente





Di fronte alle promesse irrealizzabili e alla politica urlata di molti ho scelto di partecipare attivamente alla costruzione di una componente cattolica, liberal popolare e riformista di centrodestra che abbiamo chiamato NOI CON L'ITALIA.
Di fronte ai problemi del nostro Paese urlare non è la risposta, lo è invece il tentativo di costruire il bene per tutti con esperienza e competenza.
Non siamo un partito che vuole rottamare, usare la ruspa, protestare. Sappiamo che per costruire ci vuole pazienza e tenacia, serietà e realismo. Ci vuole merito e responsabilità e, innanzitutto, passione.
NOI non siamo "contro", ma "per" e "con". Il nostro metodo è la sussidiarietà: non uno Stato che si sostituisce ai cittadini e alla loro iniziativa, ma uno Stato che riconosce e valorizza quello che nasce dal basso. Uno Stato che sostiene e collabora con i corpi intermedi di cui la nostra società è ricca.
NOI crediamo nella dignità della persona, nella famiglia, nella sacralità della vita, nella libertà di educazione e di impresa, che crea lavoro e sviluppo, nel rispetto delle autonomie locali e sociali, nella solidarietà e nell'accoglienza, esercitata però con ragionevolezza, responsabilità e senza ideologie. 
Questa è la strada che vogliamo percorrere con gli amici di NOI CON L'ITALIA da qui al 4 marzo.

  • Scrivimi

Credits