TRENORD





NATA PER MIGLIORARE SERVIZIO - PRESENTATA OGGI NUOVA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE DELL'AZIENDA

(Milano, 20 maggio) L'assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Lombardia Raffaele Cattaneo è intervenuto oggi alla presentazione della campagna di comunicazione di Trenord, la nuova società per il trasporto pubblico lombardo, alla presenza dell'Amministratore delegato di Trenord Giuseppe Biesuz. "La campagna di comunicazione -ha spiegato l'assessore Cattaneo - accompagna la creazione della società e ha un duplice obiettivo: mettere al centro il viaggiatore e spiegare le ragioni della nascita di Trenord cioè migliorare la qualità del servizio ferroviario. Un percorso del resto, che è già stato avviato: nei primi cinque mesi del 2011 abbiamo registrato alcuni miglioramenti delle performance, il ritardo medio per passeggero è sceso da 3,2 a 2,81 minuti mentre la puntualità ai 5 minuti nell'intera giornata è migliorata da 88,69% a 88,95% e nella fascia di punta da 82,24% a 83,53%. Le soppressioni giornaliere sono invece ridotte da 20,69 a 17,54. Negli ultimi 17 mesi, infine, abbiamo aggiunto 375 corse passando da 1840 a 2215. Trenord ha imboccato la strada giusta e dovrà continuare così". Caratteristica di "Nasce Trenord per la Lombardia che si muove", questo il titolo della campagna, è la distribuzione ai viaggiatori, a partire da lunedì 23 maggio, di una brochure alla quale sarà allegato un biglietto omaggio per due persone valido il sabato e la domenica fino al 31 luglio. Il biglietto dà diritto ad un numero illimitato di viaggi sui treni Trenord purché fatti nel weekend ed entro 48 ore dalla convalida. "Accolgo con favore l'iniziativa della nuova società - ha concluso l'assessore - che ha scelto di festeggiare la sua nascita con un regalo utile, proprio per incentivare l'utilizzo del trasporto pubblico anche nel weekend per dare la possibilità di scegliere il treno per scoprire le bellezze della nostra regione".

  • Scrivimi

Credits